Wine&Food

NaviGusto è pensato per chi è appassionato di eccellenze culinarie ed enologiche, con particolare attenzione alla produzione toscana. I palati più raffinati non resteranno delusi dal programma gourmet di NaviGusto e dalle proposte espositive dedicate alla valorizzazione delle eccellenze made in Tuscany e made in Italy del settore enogastronomico.

Tre giorni di evento per incontrare produttori vitivinicoli e agroalimentari italiani selezionati, artigiani del gusto che presentano pregiati prodotti tipici di alto livello. Particolare attenzione sarà data ai prodotti km 0 e alla filiera corta, proponendo una selezione di prodotti di nicchia versiliesi e toscani di altissimo livello qualitativo, eccellenti portabandiera del made in Tuscany in Italia e nel mondo.

Alcune delle degustazioni proposte al Padiglione Wine & Food: vini, liquori, tartufi, fiori commestibili, olio, salumi, confetture, dolci, gelati, prodotti caseari e ortofrutticoli.

Consulta l'ELENCO ESPOSITORI

Da non perdere, gli Show cooking di NaviGusto con ospiti alcuni tra i migliori chef italiani:

Sabato 8 luglio

  • 18.30: Show cooking di Chef Giuliano Viaggi del Ristorante Acquasalata di Viareggio.
  • 21.00 e 22.00: Show cooking "a bordo" dell'innovativa smart forfood con Alessandro Procopio, sous-chef di Davide Oldani al ristorante stellato D'O' di Milano.

Domenica 9 luglio

  • 20.00: Show cooking del giovane chef stellato Cristoforo Trapani del Ristorante Magnolia di Forte dei Marmi (Hotel Byron).
  • 23.00: Show cooking dello chef stellato Luca Landi del Ristorante Lunasia di Viareggio (Hotel Plaza) con un tributo al mare, alle Alpi Apuane e alla cucina mediterranea.
Corso di degustaazione vini Svinando