Foto news

Si è conclusa lunedì 10 luglio, dopo tre giorni all’insegna della nautica e dell’enogastronomia, l’edizione zero di NaviGusto, il nuovo evento nato per creare un'occasione di incontro tra il settore nautico, il buon vino e le eccellenze culinarie made in Italy. Soddisfazione da parte degli organizzatori per la buona riuscita dell’iniziativa, firmata da Stops.it in collaborazione con Offshore Legends e Club Nautico Versilia.

Buona affluenza, condizioni meteo perfette con tramonti indimenticabili e una location unica con panorama mozzafiato, affacciata sul mare del Porto di Viareggio, hanno accolto turisti e appassionati di nautica ed enogastronomia. I palati più raffinati non sono rimasti delusi dalle proposte gourmet degli espositori selezionati del Padiglione Wine & Food, affiancati nella parte esterna da aziende leader e illustri rappresentanti del settore nautico.

Da venerdì 7 luglio le banchine del porto di Viareggio sono tornate, con la 2° edizione di VBV Legend e la 1° edizione del Memorial “Sonny” Levi, ad ospitare offshore d'epoca, gioielli dell’ingegneristica navale nostrana. In contemporanea si è svolto anche Riva Days, raduno internazionale di barche storiche organizzato da Riva Historical Society e aperto a tutti gli appassionati del celebre marchio italiano produttore di motoscafi vintage conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

Grandissimo successo per il Salotto di NaviGusto, il talk show ufficiale dell’evento condotto dalla bravissima Manuela Moreno. La giornalista del TG2 ha guidato gli spettatori in un viaggio ideale alla scoperta di gastronomia, enologia, nautica e attualità. Tra gli ospiti illustri il “cronista del mare” della RAI Giulio Guazzini, lo scrittore Federico Palmaroli de “Le più belle frasi di Osho”, l’Ing. Fabio Buzzi e il Miglior Sommelier d’Italia del 2013 Andrea Balleri.

Tra gli ospiti del Salotto anche chef rinomati, che hanno intrattenuto gli intervenuti con raffinati Show cooking: ad accendere i fornelli sabato 8 luglio è stato Chef Giuliano Viaggi del Ristorante Acquasalata, seguito da Alessandro Procopio, sous-chef di Davide Oldani al ristorante stellato D’O’ di Milano, che ha stupito il pubblico con due piatti preparati a bordo di smart forfood, il primo “ristorante stellato” a quattro ruote firmato da Mercedes Benz in collaborazione con chef Oldani. Domenica 9 è stato il momento dell’attesissimo Luca Landi, chef del ristorante stellato Lunasia di Viareggio che ha fatto sognare il pubblico con due ricette ispirate alla Versilia e alle Alpi Apuane.

Il progetto NaviGusto non si ferma, ma anzi continua e si amplia con due appuntamenti prestigiosi in programma nei prossimi mesi.

Giovedì 7 dicembre 2017 NaviGusto torna con una presentazione esclusiva delle migliori eccellenze enogastronomiche in occasione della prestigiosa “The Crew Network Italy’s Captains’ Christmas Dinner”, l’annuale cena di gala riservata a managers del settore nautico e comandanti di mega yacht provenienti da diverse parti del mondo. L’esclusivo appuntamento, che si terrà presso il Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio e sarà firmato dallo Chef due Stelle Michelin Giuseppe Mancino, sarà aperto dall’aperitivo gourmet organizzato da NaviGusto.

Altro grande appuntamento con NaviGusto sarà dal 28 al 30 marzo 2018 in occasione di Seatec,il Salone dedicato alla fornitura per la cantieristica nautica e navale organizzato da CarraraFiere. Unico nel suo genere, Seatec è un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori professionali del settore e NaviGusto, che sposa perfettamente il tema della fiera, sarà presente con un corner promozionale delle Sue eccellenze dove promuoverà l'edizione 2018.


Da parte degli organizzatori di NaviGusto un sentito ringraziamento agli espositori e ai partner che hanno creduto e supportato questo innovativo progetto. Un ringraziamento anche alla Città di Viareggio, che ha svolto un ruolo fondamentale come prima splendida location dell’evento. Presto tante novità, con la possibilità di dare vita ad un grande tour itinerante all’insegna della nautica e dei sapori del made in Italy.


>> FOTOGALLERY

Martedì 18 luglio 2017

Condividi questa news